a

a

a

a

a

Il concorso dei giovani creatori di prodotti numerici è uno dei concorsi organizzati durante il festival Soft-Qui-Peut che si svolgerà il 4 e il 5 aprile 2003 al Palais des Congrès del Futuroscope di Poitiers in Francia.
Questo concorso mira a promuovere e a valorizzare le realizzazioni giovanili. Verrà preso in considerazione ogni tipo di prodotto numerico che dimostri l'inventività degli autori e la padronanza di un insieme di mezzi tecnologici adatti ai progetti presentati. La storia di questo concorso (che arriva alla sua sesta edizione) è ricca di una grande diversità. I prodotti presentati al concorso esplorano tutti i campi di applicazione della creazione numerica : a titolo d'esempio, si può consultare la lista dei partecipanti e i loro progetti, così come la lista dei premiati del concorso del 2000.
Il concorso si vuole anzitutto elogio della creatività, dell'immaginazione e del rigore espressi tramite i mezzi di comunicazione più moderni.
Le realizzazioni selezionate verranno presentate al pubblico dai loro autori sul sito del Futuroscope durante il festival. Una giuria attribuirà i premi che saranno consegnati ai laureati durante l'albo d'onore.
Tre categorie diverses permettono di prendere in considerazione l'età e il livello di studio dei candidati. Sarà premiata la migliore realizzazione in ogni categoria
.

© 2002 CRDP de Poitou-Charentes - Tous droits réservés. 6, rue Sainte-Catherine 86 034 Poitiers cedex- Tél. : 05.49.60.67.00 - Téléc. : 05.49.60.67.43